Serenate
Dalla Rai alla Tv di stato Giapponese: la serenata è roba Nuar
Negli anni si è perso il gusto classico di una bella serenata sotto la finestra della propria bella, i Nuar in Jazz rilanciano alla grande questa tradizione romana, rivisitandola nei modi e nei brani, ma senza cambiare nulla del suo spirito originario.
Ormai i Nuar in Jazz sono un'istituzione nel campo delle serenate a Roma. Addirittura la TV Giapponese li ha scelti per rappresentare la tradizione romana moderna in un documentario sull'amore a Roma. "Ovviamente tutto questo ci onora" ha detto Dario Casani, il cantante della band, "speriamo solo di essere invitati presto a Tokyo per poterci vantare con gli amici di aver suonato anche in oriente, ma non credo sarà così facile".
Dopo questo documentario anche la RAI dedica una puntata di TV COSTUME E SOCIETA' alle serenate dei Nuar, intervistando il cantante subito dopo una serenata sotto il balcone di due innamorati.
Ma se ancora non bastasse, nell'Ottobre del 2020 sempre il nostro cantante (Dario Casani) viene chiamato a partecipare alla trasmissione "I soliti ignoti" proprio come Cantante di Serenate. Insomma a Roma, la serenata è roba Nuar.
I prezzi delle serenate variano molto in base alle richieste dei futuri sposi. Cominciamo con il dire che la grossa differenza la fanno il tempo dell'esibizione e la strumentazione necessaria.
Una serenata da svolgere sotto un palazzo di 8 piani in mezzo al traffico necessiterà di un impianto e quindi di un generatore (o un cavo molto lungo che parta dal palazzo), mentre una serenata al primo piano o nel giardino di una villetta può tranquillamenente essere eseguita chitarra e voce come si faceva una volta.