Via Mura dei Francesi 191 00043 Ciampino (Roma)
3338235582

Serenata romana

La classica serenata roma, per stupirla con la tradizione dei suoi parenti

Se sei romano devi fare come fanno i romani e la serenata a Roma è la serenata romana.

Non ci sono se non ci sono mai, se sei un integralista della cultura romana non puoi esimerti da alcuni brani storici della nostra tradizione.

La serenata romana si distingue dalle altre per alcune peculiarità fondamentali come ad esempio l'essere eseguita rigorosamente senza amplificazione solo da una o due chitarre e la voce, una voce potente e impostata capace di arrivare fino al terzo o quarto piano di un palazzo del centro.

La serenata romana pesca a piene mani dalla tradizione popolare della nostra terra ripercorrendo i celebri brani della nostra storia come "Roma nun fa la stupida stasera", "Ciumachella de Trastevere", "Nina si voi dormite" e tanto, tantissimo altro.

La serenata romana DEVE essere cantata anche dallo sposo. Non è importante se sia intonato o meno, l'importante è che si metta in gioco e canti almeno una canzone. Non è un concerto, è un modo per dire "ti amo e per dimostrartelo sono disposto a fare una figuraccia davanti a tutto il rione". Questa è la serenata romana.

La serenata romana per noi Nuar in Jazz è l'occasione di riprendere in mano le tradizioni dei nostri nonni, godendoci appieno la cultura musicale acustica di una volta. Niente elettricità, niente impianti, solo tanta spinta vocale e tanti calli per far suonare delle chitarre acustiche fino all'ultimo piano di un palazzo.

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su