Via Mura dei Francesi 191 00043 Ciampino (Roma)
3338235582

Virginia Verrecchia, Bassista

Nasce a Roma nel 1986

Virginia Verrecchia nasce il 7 Gennaio 1986 e già da 0 a 3 anni inizia ad avere a che fare con l'arte, entrando nel mondo della danza classica di cui diventerà maestra e che non lascerà per i successivi 30 anni.

Si appassiona, come molti, allo studio della musica in età adolescenziale, approfondendo lo studio le Basso molti anni dopo grazie al fortunato incontro con l'insegnante Yuri Colafigli.

Nel 2017 inizierà il suo percorso di studi nella scuola del C.S.O.A. Forte Prenestino con gli insegnanti Dario Giacovelli, Antonio Coronato e Riccardo Alexander, e dove avrà la possibilità di spaziare tra lezioni di armonia, laboratori e masterclass durante i suoi anni di formazione.

Partecipa a stage con diversi musicisti, su tutti Michael Manring.

Nel 2020 entra a far parte della trasmissione radiofonica Centocelle Avengers occupandosi del montaggio, della parte strumentale e della divulgazione di alcune delle sue più grandi passioni: la danza, il basso elettrico e la storia dei Beatles.

Sempre nel 2020 collabora con l'associazione Io Suono in un progetto musicale per l'inclusività nelle scuole, con ragazzi dai 10 ai 13 anni.

Inserita in progetti di musica pop, funk e soul, dal 2021 fa felicemente parte dei Nuar come bassista.

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su