Musica e Covid ai matrimoni. Quali sono le regole?
Info utili sul covid per musicisti, sposi e gestori
Se stai cercando informazioni su quali regole anticovid seguire per un matrimonio in sicurezza sei nella pagina giusta. Che tu sia un musicista che deve suonare ad un matrimonio, uno sposo che vuole ingaggiare o ha già ingaggiato una bande oppure il gestore di una struttura, questa pagina farà al caso tuo.
REGOLE GENERALI COVID E MATRIMONI CONFERENZA DELLE REGIONI in merito alla MUSICA
- Le persone devono essere ad ALMENO 3 METRI DALLA BAND;
- I musicisti devono essere distanziati tra loro di almeno 1 metro (se ci sono strumenti a fiato 1,5);
- Nel documento steso dalla conferenza delle regioni in accordo con il CTS non è specificatamente detto che anche i musicisti debbano essere in possesso di un "greeen pass" (si parla di ospiti) in ogni caso, noi lo consigliamo quindi: si può essere vaccinati nella prima dose da almeno 15 giorni, oppure avere un tampone negativo fatto entro le 48 ore dalla festa, oppure si può essere guariti dal covid (quindi portatevi dietro i documenti che attestino una di queste cose);
- I musicisti possono NON USARE LA MASCHERINA durante l'esibizione per mettersela però durante tutti gli spostamenti (andare al bagno, al bar o altrove);
- Il MICROFONO NON PUO' ESSERE PRESTATO A NESSUNO. Quindi niente KARAOKE o "volevo fare una dedica agli sposi";
- E' possibile ballare all'interno per massimo 15 minuti, solo se con finestre aperte e una distanza tra le persone non conviventi di almeno 2 metri;
- E' possibile ballare all'aperto per tutto il tempo che si vuole, mantenendo una distanza di 1,2 metri tra le persone non conviventi.
Alleghiamo a questa pagina anche il documento ufficiale, in modo che ognuno possa studiarselo e nel caso segnalarci qualcosa che ci sia sfuggito.
A tutti i colleghi: forza, non sarà facile, ma ce la possiamo fare.
A tutti gli sposi: veniteci incontro cercando di non pressarci soprattutto con la richiesta dei microfoni per i discorsi o altro.
A tutti i gestori: collaboriamo serenamente cercando di risolvere tutte le inevitabili difficoltà che si crearanno ad ogni evento.
Qui potete trovare il testo integrale del documento redatto dalla conferenza delle regioni insieme al CTS
http://www.regioni.it/home/linee-guida-per-ripresa-attivita-economiche-e-sociali-2773/